rotate-mobile
Incidenti stradali Libertà / Via G. Battista Stucchi

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero: morto 20enne a Monza

Il sinistro poco prima della 7 di mattina a Monza lungo viale Stucchi. La dinamica è al vaglio della polizia locale del capoluogo brianzolo. Probabile un colpo di sonno

Lo schianto e poi la corsa disperata in ospedale, nella speranza di salvarlo.

Un giovane di 20 anni è morto a Monza domenica mattina all'alba in seguito a un incidente stradale lungo viale Stucchi.

Pochi minuti prima delle 7 la Dacia Sandero su cui il ragazzo, italiano, residente a Monza, viaggiava si è schiantata contro un albero, senza lasciargli scampo.

Il mezzo prima ha sfiorato una pianta situata nell'aiuola che separa le corsie di marcia, poi ha cetrato in piano un altro albero, senza riuscire a evitarlo. Il 20enne ha perso il controllo del mezzo e l'impatto è stato violentissimo.

I soccorsi sono arrivati sul posto pochi minuti dopo l'allarme lanciato da alcuni passanti che, pur non avendo assistito alla dinamica, hanno visto il mezzo distrutto e allertato il 118. 

Insieme a un'ambulanza in codice rosso e un'automedica sono arrivati i vigili del fuoco che hanno estratto la vittima dalle lamiere accartocciate della vettura, completamente distrutta, e i vigili urbani cittadini.

La polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell'accaduto: il 20enne avrebbe fatto tutto da solo, senza che nell'incidente risultino coinvolti altri mezzi. Tra le ipotesi al vaglio della polizia locale c'è anche la possibilità che a causare il tragico sinistro sia stato un colpo di sonno. Il giovane si sarebbe addormentato per un attimo alla guida dell'auto, perdendo il controllo e centrando in pieno l'albero. La velocità poi avrebbe fatto il resto.

La vettura a causa dello scontro è completamente distrutta: la parte anteriore si è deformata e l'abitacolo è stato compresso e schiacciato. 

La vittima, A. A. P. , è stata rianimata dai sanitari del 118 sul posto e trasferita d'urgenza all'ospedale San Gerardo dove però poco dopo è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto.

A ottobre il ragazzo avrebbe compiuto 21 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un albero: morto 20enne a Monza

MonzaToday è in caricamento