rotate-mobile
Incidenti stradali

Testacoda e schianto all'incrocio tra un'auto e un mezzo dei vigili del fuoco: ferito un uomo

Il sinistro è avvenuto lunedì mattina quando un'autopompa a sirene accese è partita da Monza in direzione Cinisello per un intervento

La corsa a sirene accese per un intervento e lo schianto, violento, all'incrocio. Lunedì mattina a Cinisello Balsamo un'autompa dei vigili del fuoco del distaccamento di Monza è rimasta coinvolta in un incidente stradale all'altezza dell'intersezione tra via De Vizzi e via Copernico. 

Il mezzo dei soccorsi ha "bruciato" un semaforo rosso allertando con i lampeggianti e la sirena gli altri automobilisti durante la corsa: un'auto però non si è accrta di quanto stava accadendo e si è trovata in mezzo all'incrocio senza riuscire ad evitare l'impatto.

La macchina, dopo un testacoda dovuto allo schianto, si è fermata sullo spartitraffico al centro della strada. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della croce rossa di Cinisello, con i soccorritori che hanno prestato le prime cure all’uomo alla guida della macchina. La vittima è stata poi trasportata all’ospedale San Gerardo di Monza in codice giallo: è ferito, ma le sue condizioni non sono gravi. Due dei pompieri a bordo del mezzo di soccorso invece si sono fatti male a un dito e a una spalla. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testacoda e schianto all'incrocio tra un'auto e un mezzo dei vigili del fuoco: ferito un uomo

MonzaToday è in caricamento