rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Villa Reale / Viale Regina Margherita

Ubriaca al volante si schianta contro una moto davanti alla Villa Reale: ferita una donna

L'incidente poco dopo la una di notte a Monza: al San Gerardo è finita una 57enne che è stata sbalzata dalla sella e ha battuto la testa sull'asfalto

Completamente ubriaca al volante ha causato un incidente stradale davanti alla Villa Reale di Monza e si è rifutata di sottoporsi all'alcol test. E' successo nella notte di venerdì in viale Regina Margherita di Savoia all'altezza del semaforo della Reggia di Monza. Era da poco passata la una quando una donna a bordo di una Fiat Punto ha tamponato violentemente un motociclo che si trovava fermo al semaforo di viale Battisti, all'incrocio con viale Brianza, su cui viaggiava una signora di 57 anni, C.B., monzese, che aspettava di svoltare in direzione di viale Boccaccio.

Ubriaca si schianta contro un motorino: donna sbalzata dalla sella davanti alla Villa Reale

L'impatto è stato molto violento e la motociclista è stata sbalzata dalla sella ed è caduta sull'asfalto, riportando un grave trauma nonostante indossasse il casco. In viale Regina Margherita di Savoia sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Monza insieme ai mezzi del 118 preallertati in codice rosso. La vittima è stata soccorsa e trasferita in codice giallo in gravi condizioni all'ospedale San Gerardo mentre per la conducente dell'auto sono iniziati i guai.

La polizia locale si è accorta da subito che la donna al volante, C.V., 29 anni, residente ad Agrate Brianza, era completamente ubriaca e l'ha invitata a sottoporsi al test dell'etilometro ma la conducente si è rifiutata. Per la 29enne oltre a una multa per non essersi fermata davanti a un ostacolo è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza: il rifiuto dell'accertamento alcolemico equivale all'applicazione della sanzione massima prevista per legge. Il mezzo è stato sequestrato e alla donna è stata ritirata la patente con la decurtazione di dieci punti dal documento di guida.

Davanti alla Villa Reale sono intervenuti anche gli uomini del Soccorso Lanzanova di viale Libertà a Monza per rimuovere i mezzi dalla carreggiata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca al volante si schianta contro una moto davanti alla Villa Reale: ferita una donna

MonzaToday è in caricamento