rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villa Reale / Viale Brianza

Uomo ha un infarto nel Parco di Monza: salvato da un volontario

Mercoledì, il volontario della protezione che lo scorso 21 giugno salvò un uomo colpito da malore all'interno del Parco di Monza, sarà premiato in comune dal sindaco Roberto Scanagatti con un riconoscimento civico

Era intervenuto subito, senza pensarci due volte. E così era riuscito a salvare la vita di quell’uomo, che aveva trovato sulla sua strada - per caso - il suo angelo custode. 

Era il 21 giugno quando un volontario della protezione civile, Raffaele Lattanzio, utilizzando uno dei cinque defibrillatori posizionati nel parco di Monza, riusciva a salvare la vita a una persona colpita da infarto mentre stava passeggiando nel polmone verde della città. 

Un intervento provvidenziale, frutto della prontezza e della preparazione del volontario della protezione civile monzese, ma anche della presenza degli strumenti installati in città e nel parco grazie al progetto sostenuto dal Comune di Monza, dal consorzio Villa Reale e Parco e promosso da Brianza per il cuore. 

Mercoledì, alle ore 15, l’angelo custode della protezione civile sarà premiato dal sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, e dall’assessore Paolo Confalonieri, con un riconoscimento civico. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo ha un infarto nel Parco di Monza: salvato da un volontario

MonzaToday è in caricamento