rotate-mobile
Cronaca Varedo

Al volante di un’auto rubata, fugge da un posto di blocco e dai suoi guai

Dopo l'inseguimento l'uomo è stato arrestato in viale Brianza, a Varedo, dove l'automobilista è andato a sbattere contro una rotonda

Alla richiesta di fermarsi, con tanto di paletta levata in aria, un uomo di 56 anni, di Busto Arsizio, ha invece accelerato. Così, i due carabinieri impegnati in un posto di blocco a Paderno Dugnano in via Reali, lunedì mattina, non hanno avuto scelta: si sono messi al volante della gazzella ed è scattato l’inseguimento.

Una corsa a zigzag tra le vie di tre comuni, in pieno giorno, con tanti passanti che rischiavano di essere investiti, durato quasi mezz’ora: Paderno Dugnano, Cormano, Limbiate. Giunti in viale Brianza, a Varedo, l’automobilista è andato a sbattere con la sua auto contro una rotonda in costruzione. Imperterrito, l’uomo ha proseguito la sua fuga a piedi. E perfino quando i carabinieri, a piedi, lo hanno afferrato per la camicia, l’uomo non si è arreso. Anzi, ha tentato di malmenare i militari, ma ormai non aveva più fiato. E così, si è ritrovato le manette ai polsi.

Qualche ragione per scappare l'uomo ce l’aveva: l’auto sulla quale viaggiava, l’aveva rubata a un pensionato di Uboldo il 24 agosto scorso; nel suo casellario giudiziale c’era anche un’aggressione, un obbligo di soggiorno obbligato, un furto, una rapina, una denuncia per maltrattamenti in famiglia e un’evasione dagli arresti domiciliari. Ora però a questo elenco dovràaggiungere anche l'arresto per aver saltato un posto di blocco e per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Oltre che, naturalmente, per furto d’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante di un’auto rubata, fugge da un posto di blocco e dai suoi guai

MonzaToday è in caricamento