rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Piazza Castello

Vedono la polizia e scappano, stranieri aggrediscono a calci gli agenti in strada

In piazza Castello. Denunciati due senegalesi

Quando hanno visto una volante della polizia di Stato, senza pensarci nemmeno un istante, hanno tentato di scappare via. E' stato così che domenica mattina a Monza i poliziotti del commissariato di viale Romagna si sono lanciati all'inseguimento di due cittadini stranieri che in piazza Castello alla vista della vettura delle forze dell'ordine hanno deciso di scappare, correndo, con uno zaino in spalla, in direzione di via Mentana.

Dopo un breve inseguimento i due cittadini stranieri, entrambi originari del Senegal, sono stati raggiunti in via Castelfidardo dove entrambi hanno aggredito i poliziotti nel tentativo di far perdere le propie tracce. Il più giovane dei due, 35 anni, ha scagliato calci e pugni nei confronti di uno degli agenti mentre il secondo uomo, ha scaraventato lo zaino che aveva in spalla contro l'altro poliziotto. All'interno della borsa che avevano con sé i due nascondevano solo effetti personali e alla richiesta avanzata dai poliziotti in merito al perché fossero fuggiti e si fossero sottratti al controllo i due non hanno saputo fornire spiegazioni. In piazza Castello la polizia di Stato, dopo aver effettuato un giro di perlustrazione, non ha trovato traccia di vetri infranti o di autovetture danneggiate a seguito di un presunto furto.

Entrambi gli stranieri sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e uno dei due ragazzi è emerso essere irregolare sul territorio nazionale e per questo indagato per la violazione relativa all'immigrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedono la polizia e scappano, stranieri aggrediscono a calci gli agenti in strada

MonzaToday è in caricamento