rotate-mobile
Cronaca Vimercate

Giovane carabiniere atleta ferma il pusher dopo mezzo chilometro di corsa

Sabato pomeriggio l'inseguimento e l'arresto

Un arresto "in corsa" con inseguimento a Vimercate sabato pomperiggio.

Un giovane carabiniere da poco arrivato alla stazione di Vimercate intorno alle 17 del 13 maggio, durante un controllo del territorio in piazza Marconi, si è lanciato all'inseguimento di un pusher che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga a piedi.

Nonostante l'impaccio della divisa e la stazza del malvivente, un metro e novanta di altezza, il carabiniere, che oltre a essere un militare è anche uno sportivo che in passato ha ottenuto ottimi risultati nell'atletica, non si è lasciato scoraggiare e ha iniziato a correre fino a raggiungere e bloccare da solo lo spacciatore fino all'arrivo dei rinforzi.

Le manette per il pusher, 28enne originario del Gambia senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato, sono scattate dopo mezzo chilometro di corsa in un campo. Il 28enne aveva addosso circa 6 grammi di marijuana, confezionati in dosi pronte per essere cedute, e 50 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Sabato pomeriggio sono state tante anche le chiamate giunte al 112 da parte di cittadini che stavano assistendo all'inseguimento e all'arresto in diretta, seguendo la scena anche dal balcone di casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane carabiniere atleta ferma il pusher dopo mezzo chilometro di corsa

MonzaToday è in caricamento