rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Limbiate / Viale Lombardia

Scappa sulla Milano-Meda e sperona un'auto dei carabinieri: arrestato 26enne

È successo nella notte tra giovedì e venerdì 5 agosto. Nei guai un ragazzo di 26 anni, arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale

Quando ha visto i carabinieri che gli imponevano l'alt non si è fermato, anzi: ha spinto a tavoletta sull'acceleratore della sua Citroën C2. Non l'ha fatta franca: è stato inseguito per qualche chilometro e arrestato a Limbiate. È successo nella notte tra giovedì e venerdì 5 agosto; nei guai un ragazzo di 26 anni, arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato nella zona industriale di Cormano. Era appena scoccata l'una di notte quando il giovane ha superato il controllo senza fermarsi. È subito scattato l'inseguimento, proseguito sulla statale dei Giovi e poi a Limbiate, dove è stato accerchiato dalle gazzelle dei carabinieri. Non si è arreso: ha speronato una vettura del radiomobile per cercare di aprirsi un varco per l'ulteriore fuga. La vettura dell'Arma ha subìto alcuni danneggiamenti alla fiancata, ma nessuno si è fatto male. Poco dopo il fuggitivo è stato definitivamente bloccato e identificato: risiede proprio a Limbiate e non è la prima volta che cerca di sottrarsi all'alt delle forze dell'ordine.

È stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nella sua auto non è stato trovato niente di sospetto, ma visti i precedenti per droga, l'ipotesi su cui lavorano i carabinieri è che la fuga gli sia in qualche modo "servita" per avere il tempo di liberarsi di qualche sostanza stupefacente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa sulla Milano-Meda e sperona un'auto dei carabinieri: arrestato 26enne

MonzaToday è in caricamento