rotate-mobile
Cronaca

Fuga e inseguimento contromano: schianto tra fuggitivo, polizia e carabinieri sulla Est

L'inseguimento e l'incidente sono avvenuti verso le 9.50, all'altezza di Rubattino

Fuga contromano e maxi schianto tra fuggitivo e forze dell’ordine.

Folle mattinata, quella di mercoledì, sulla tangenziale Est di Milano, teatro di un lungo inseguimento tra un’auto con a bordo un uomo - italiano - e tre vetture della polizia stradale e due dei carabinieri. L’inseguimento, secondo le prime informazioni, è iniziato in via Palmanova. La macchina del fuggitivo, quindi, avrebbe imboccato la tangenziale a Cascina Gobba e, con militari e agenti alle spalle, avrebbe percorso circa cinque chilometri contromano sulla Est.

La corsa è finita nel tratto tra viale Forlanini e via Rubattino, dove carabinieri e poliziotti sono riusciti a fermare l’uomo, che sembra avesse appena commesso un furto. Nel tentativo di sbarrare la strada al ladro, tre auto della polizia e una dei carabinieri sono state distrutte nello schianto. Nell’incidente, secondo le primissime informazioni, sarebbe rimasto coinvolto anche un furgone. Sul posto, oltre alla Stradale e ai carabinieri, sono intervenute tre ambulanze del 118, che hanno prestato le cure del caso alle otto persone rimaste ferite, sembrerebbe tutte appartenenti alle forze dell’ordine. Le loro condizioni, comunque, non destano preoccupazione.

Per il ladro in fuga, invece, sono scattate le manette e la sua posizione è ora al vaglio della polizia. L’inseguimento e il successivo incidente hanno mandato in tilt la circolazione sulla tangenziale Est, dove vengono segnalate code in entrambe le direzioni nel tratto tra San Donato e Rubattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga e inseguimento contromano: schianto tra fuggitivo, polizia e carabinieri sulla Est

MonzaToday è in caricamento