rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, un piano straordinario per 90 stazioni lombarde tra cui Monza

Tornelli, recinzioni adeguate e sistemi di videosorveglianza

Nuovi tornelli, recinzioni adeguate e sistemi di videosorveglianza. Questi gli interventi per la sicurezza che approderanno presto in circai novanta stazioni lombarde dove si registrano il maggior numero di segnalazioni relativi a episodi violenti e di degrado.

A renderlo noto è stato l'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato a seguito dell'incontro del 28 maggio scorso tenutosi in Prefettura con RFI durante il quale sono state affrontate le questioni riguardati la sicurezza delle stazioni lombarde.

Rete Ferroviaria Italiana ha trasmesso il piano di investimenti attraverso il quale saranno riqualificate una novantina di stazioni lombarde. In ciascuna di queste saranno installati tornelli, recinzioni adeguate e sistemi di videosorveglianza.

"Tra le stazioni interessate - ha detto l'assessore - ci sono tutte quelle di Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Abbiategrasso, Busto Arsizio, Cassano D'Adda, Codogno, Como S.Giovanni, Crema, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Magenta, Rho, Sesto S.Giovanni, Sondrio, Varese, Vigevano, Voghera e Monza".

"Si tratta di un primo passo molto importante - conclude l'assessore. E' indispensabile tornare a ripristinare la legalità e la sicurezza per consentire a pendolari, utenti e personale di servizio di poter utilizzare i treni con serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, un piano straordinario per 90 stazioni lombarde tra cui Monza

MonzaToday è in caricamento