rotate-mobile
Cronaca Brugherio / Via Montello

Intossicazione alla scuola elementare Grimm, la Procura apre un fascicolo

Il caso di alcuni bambini colpiti da malori a febbraio durante i lavori di imbiancatura della scuola dopo la denuncia esposta dei genitori è ora nelle mani della Procura

Durante i lavori di imbiancatura nella scuola dell'infanzia brugherese Grimm in via Montello alcuni bambini hanno accusato dei malori e ora, per capirci qualcosa di più, la Procura di Monza ha aperto un’inchiesta.

L’episodio è avvenuto a febbraio e subito i genitori hanno esposto una denuncia contro la ditta di Burago che aveva eseguito i lavori accusandola di aver usato materiali tossici.

Nel mirino è finita anche l’amministrazione comunale per omesso controllo e vigilanza.

La decisione di aprire un fascicolo è stata presa dopo l’esposto di venerdì della Polizia Locale: al vaglio degli inquirenti ci sono anche le foto scattate da alcuni genitori dove si vedono i contenitori delle vernici con l’indicazione del contenuto pericoloso e tossico, da tenere lontano dalla portata dei bambini.

Tra i sintomi riscontrati dai piccolini che mentre gli operai tinteggiavano svolgevano lezione nell’istituto c’era il vomito e la nausea.

All’epoca dei fatti si era svolto un incontro con l’amministrazione comunale Troiano e la ditta aveva acconsentito ad utilizzare solventi ad acqua ma adesso i genitori vogliono capire qualcosa di più su cosa hanno respirato i loro bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicazione alla scuola elementare Grimm, la Procura apre un fascicolo

MonzaToday è in caricamento