rotate-mobile
Cronaca / Vimercate

L'esperimento di chimica finisce in pronto soccorso: studenti in ospedale

L'incidente in laboratorio è avvenuto nella mattinata di lunedì 20 febbraio a Vimercate

Grande paura questa mattina all’Omnicompresivo di Vimercate. Dalle prime informazioni diffuse nella mattinata di lunedì 20 febbraio alcuni studenti impegnati nel laboratorio di chimica della scuola sarebbero rimasti intossicati da alcune sostanze pericolose che stavano maneggiando.

Sono stati immediatamente allertati i soccorsi. Sul posto le ambulanze inviate dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu). Gli studenti coinvolti nell’incidente sono tutti minorenni. Hanno immediatamente avvertito un senso di malessere. Alcuni studenti sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate per gli accertamenti del caso, ma nessuno si trova in situazione di pericolo.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Nel tardo pomeriggio è arrivata la precisazione della preside Michelina Maddalena Ciotta che ha spiegato ad Ansa che "i quattro ragazzi che hanno fatto l'esperimento stanno tutti bene. Due studenti sono stati portati in ospedale, ma sono di un'altra classe e il motivo è che, prima dell'esperimento, sono svenuti. E anche loro adesso stanno bene. L'esperimento ha causato solo cattivo odore e nessuno è rimasto intossicato". 

Articolo aggiornato il 20 febbraio alle 17.28

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esperimento di chimica finisce in pronto soccorso: studenti in ospedale

MonzaToday è in caricamento