rotate-mobile
Cronaca Cavenago di Brianza

“Investe” la ex e il nuovo fidanzato, poi scappa: ventenne denunciato

I due ragazzi, un ventenne e una diciannovenne, hanno riportato ferite guaribili in trenta e sette giorni. Non è chiaro se si siano fatti male scappando o se siano stati colpiti dall’auto

Ha discusso con la ex fidanzata e con il suo nuovo ragazzo. Poi, è salito in auto e ha cercato di investirli. Quindi è scappato, presentandosi in caserma soltanto a tarda sera. 

Domenica sera, i carabinieri della stazione di Bellusco hanno denunciato in stato di libertà un ventenne, residente ad Aicurzio, nullafacente e incensurato, per i reati di lesioni personali e fuga a seguito di un incidente stradale. 

Il ragazzo, qualche ora prima, aveva litigato - nel centro di Cavenago Brianza - con due coetanei, un ventenne di Cavenago e una diciannovenne di Usmate Velate, sua ex fidanzata, secondo quanto raccontato dai carabinieri di Milano.

Subito dopo la lite, avvenuta per motivi sentimentali, il ragazzo è salito a bordo della “Polo” intestata a sua madre e ha puntato l’auto contro i due “rivali”. 

I ragazzi, soccorsi dai passanti, sono stati medicati all’ospedale di Vimercate: lui ha riportato la rottura della tibia, lei una contusione al piede sinistro. I militari sono ancora al lavoro per capire se le ferite siano dovute a un tentativo di evitare l’investimento, finito male, o all’investimento stesso. 

Il ventenne di Aicurzio, dopo essere scappato, è stato contattato sul proprio cellulare dai carabinieri, che lo hanno convinto a presentarsi in caserma. 

Per lui, anche in virtù della “resa” spontanea e della necessità di ulteriori indagini, i militari hanno scelto una denuncia in stato di libertà. Al ventenne è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto, che resta a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Investe” la ex e il nuovo fidanzato, poi scappa: ventenne denunciato

MonzaToday è in caricamento