rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carate Brianza / Via Tagliamento

Cade da cavallo: monzese 50enne in coma farmacologico

La donna avrebbe avuto un malore mentre cavalcava. Istruttrice di comprovata esperienza, è stata trasportata a Monza per essere operata dai medici del capoluogo

CARATE BRIANZA - Brutta caduta da cavallo per Ivana Chiesa, monzese di 50 anni che si trova ricoverata al San Gerardo di monza da mercoledì pomeriggio dopo essere finita a terra mentre cavalcava. Esperta istruttrice, la Chiesa è segretaria dell'associazione onlus "Un cavallo per amico" che si occupa di ippoterapia. Sarebbe stata ritrovata da un frequentatore del centro equestre  "La roncola" di via Tagliamento.  I sanitari del nosocomio monzese hanno operato la donna, che al momento si trova in coma farmacologico.

L'ASSOCIAZIONE - L'associazione "Un cavallo per amico" è stata fondata nel dicembre 1999 e si occupa di far praticare l'equitazione a livello sportivo e dilettantistico a persone affette da patologie inabilitanti che non consentono di frequentare i centri ippici tradizionali. Tutti gli istruttori, tra cui anche Ivana Chiesa, sono volontari e riconosciuti dalla Federazione Italiana Sport Equestri (FISE).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da cavallo: monzese 50enne in coma farmacologico

MonzaToday è in caricamento