rotate-mobile
Cronaca

Risse ed episodi violenti: altri due bar chiusi, licenze sospese a Muggiò e Solaro

Attività sospesa anche per il kebab fuori dal quale la scorsa settimana a causa di una lite a colpi di coltello era morto un uomo

Chiuso per quindici giorni il bar kebab di via Carlo Porta, a Solaro. Si tratta del locale dove, nella notte tra mercoledì e giovedì scorso, c’è stato un regolamento di conti per il controllo del mercato della droga, che si è concluso con la morte di un ghanese di 46 anni e il ferimento di un cittadino marocchino di 43.

Lo scontro era avvenuto proprio di fronte al locale, che è stato chiuso per la linea dettata dall’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. La Legge prevede che un locale possa essere chiuso per motivi di sicurezza in caso di tumulti o gravi disordini. Il locale, gestito da un commerciante pachistano, resterà chiuso fino a luglio. I due uomini si erano dati appuntamento per un chiarimento, ma era scoppiata una lite, finita a coltellate. Il 43enne marocchino era crollato a terra ferito, mentre il rivale, anche lui gravemente ferito, si era messo alla guida della sua auto, ma dopo poche centinaia di metri aveva perso il controllo del veicolo finendo contro un albero e morendo per le ferite.

Un provvedimento simile è stato preso per un bar in via Italia, a Muggiò. Davanti al locale negli ultimi tempi i carabinieri erano intervenuti per sedare alcune liti, spesso assai serie, scoppiate tra i frequentatori, con il coinvolgimento, almeno una volta, dello stesso titolare.

bar chiuso kebab-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risse ed episodi violenti: altri due bar chiusi, licenze sospese a Muggiò e Solaro

MonzaToday è in caricamento