rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Besana in Brianza / Strada Provinciale 54

Laboratorio cinese di vestiti sotto sequestro a Missaglia (Brianza)

Blitz della polizia insieme alla direzione del lavoro e alla locale di Missaglia: otto persone di cui quattro senza contratto di lavoro e un clandestino

Blitz della polizia di Lecco mercoledì mattina in un laboratorio cinese di Missaglia (Brianza lecchese), "Atelier di Guan S.", di via 25 Aprile. La polizia, coadiuvata dalla polizia locale e dalla direzione del lavoro, ha trovato la titolare cinese, altri otto cinesi e un'italiana. Quattro cinesi non avevano un contratto di lavoro, uno (che non si è capito se fosse impiegato all'interno del laboratorio) è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno.

Il clandestino conservava alcuni effetti personali in una delle stanze adibite a "dormitorio", ragion per cui la titolare è stata denunciata per ospitalità a persona straniera priva del permesso di soggiorno. Denunciato anche il clandestino che ora dovrà lasciare l'Italia. Sono risultati regolarmente assunti in tre.

L'attività è stata sospesa perché, appunto, le persone non in regola superavano il 20% dei presenti al momento del blitz. E' stata anche comminata una multa di 1.500 euro. La direzione del lavoro di Lecco sta compiendo ulteriori accertamenti per capire se vi siano state violazioni di altri obblighi di legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio cinese di vestiti sotto sequestro a Missaglia (Brianza)

MonzaToday è in caricamento