rotate-mobile
Cronaca Busnago

Ladra incinta e "minorenne" sorpresa a rubare in casa e bloccata dal proprietario: arrestata

La ragazza in realtà avrebbe più di diciotto anni e risulta avere in disponibilità un appartamento a Busnago, in Brianza. Il furto sabato pomeriggio a Busto Arsizio

E' rientrato a casa e ha trovato due "ospiti" inaspettate intente a rovistare tra le stanze del suo appartamento di via Galvani. E ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. 

E' successo sabato pomeriggio a Busto Arsizio dove il proprietario è riuscito a bloccare e far arrestare una delle due ladre sorprese in azione, che risulta residente a Busnago. Mentre la complice è riuscita a dileguarsi e a scappare, l'uomo ha bloccato sul pianerottolo la seconda ragazza fino all'arrivo delle forze dell'ordine. 

In via Galvani è giunta una volante del commissariato di Busto Arsizio che ha arrestato per furto con scasso la giovane, di origine rom, che si è dichiarata minorenne e incinta. Addosso alla ladra sono stati trovati alcuni oggetti da scasso e tre vasi ornamentali che aveva appena rubato dall'abitazione. 

Dagli accertamenti è emerso che la ragazza avesse diversi alias e numerosi precedenti: in occasione di un fermo avvenuto a Padova nel 2018 l'esame osseo ha accertato avesse almeno 18 anni. La giovane ladra incinta risulta abbia disponibilità di un appartamento a Busnago dove ora dovrà scontare gli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladra incinta e "minorenne" sorpresa a rubare in casa e bloccata dal proprietario: arrestata

MonzaToday è in caricamento