rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Michelangelo Buonarroti

Tentano la spaccata al bar ma il furgone resta incastrato e i ladri fuggono a piedi

L'imprevisto ha costretto i malviventi a una precipitosa fuga a mani vuote: indagini in corso da parte della Polizia di Stato

Prima l'incursione in un panificio di Bernareggio per rubare il mezzo da usare come ariete, poi la spaccata (fallita) a Monza, in un bar di via Buonarroti.

Nonostante la banda di malviventi entrata in azione martedì notte nel capoluogo brianzolo abbia pianificato il "colpo" nei dettagli ha douto fare i conti con un imprevisto ed è stata costretta a una fuga precipitosa, a piedi, a mani vuote.

Intorno alle due il bar Orient Express, al civico 121 di via Buonarroti, è stato assaltato da una banda di balordi che puntavano all'incasso del locale: i ladri hanno tentato di abbattere la vetrina del bar con un Renault Kangoo rubato poco prima da una azienda di panificazione a Bernareggio, che poi hanno usato come ariete. Durante la manovra però qualcosa è andato storto e il furgoncino è rimasto incastrato tra la serranda e il pavimento del locale.

Il boato dello schianto ha allarmato immediatamente tutto il quartiere e ha richiamato sul posto i poliziotti del commissariato di Polizia di Stato di viale Romagna, costringendo i malviventi alla fuga. Quando la polizia è arrivata in via Buonarroti dei ladri, fuggiti a piedi, non c'era già più traccia. 

I malvventi, forse la stessa banda, poco prima avevano colpito nel Vimercatese, a Bernareggio dove avevano fatto irruzione all'interno degli uffici dell'azienda di panificazione Villa e avevano rubato le chavi di due mezzi, un Renault Kangoo, lo stesso utilizzato nel colpo a Monza, e un Renault Master. Per far luce su quest'utlimo furto e il suo eventuale collegamento con quanto avvenuto a Monza sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Vimercate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la spaccata al bar ma il furgone resta incastrato e i ladri fuggono a piedi

MonzaToday è in caricamento