rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Desio

Desio, due furti in appartamento in via Marx in due ore

Due appartamenti «visitati» dai ladri in uno dei condomini di via Marx: uno dei quartieri preferiti dai topi d’appartamento. I due assalti sono avvenuti venerdì scorso tra le 18 e le 20: quando le tenebre e la nebbia rendevano i banditi quasi invisibili. Abili come acrobati, si sono arrampicati fino al secondo piano. Dopo aver forzato una finestra, sono entrati in uno degli appartamenti. In quel momento la casa era vuota, e i malviventi hanno potuto agire indisturbati.

Dopo aver messo a soqquadro tutto l’appartamento, sono fuggiti con qualche oggetto e pochi spiccioli. Un ben magro bottino. Ma avendo fatto un sacco di danni: per riparare la finestra e i vetri, i padroni di casa dovranno spendere 5mila euro. Subito dopo i ladri funamboli si sono calati al piano di sotto. Ancora una volta è bastato rompere un vetro per entrare in casa. Stessa amara sorpresa dei padroni di casa, quando al rientro dopo le 20 hanno scoperto che qualcuno aveva violato la loro privacy, frugato nei loro cassetti e armadi e seminato il caos ovunque. Modesto anche in questo caso il bottino.

Sono stati tanti i furti in appartamento a Desio nelle settimane delle feste di Natale. Secondo i carabinieri di Desio il fenomeno è pesante ma non è in aumento. Numerose sono anche le iniziative di controllo del vicinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desio, due furti in appartamento in via Marx in due ore

MonzaToday è in caricamento