rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Muggiò

Vede ombre tra i balconi e chiama i carabinieri: cittadino fa arrestare un ladro

In manette un 19enne

Ha visto delle ombre sul balcone e ha chiamato i carabinieri, permettendo ai militari di arrestare un ladro in flagranza. 

Il topo d'appartamento è stato sorpreso a Muggiò, dove in via Roma un cittadino martedì sera ha segnalato alla centrale operativa dei carabinieri la presenza di una figura sospetta tra i balconi di uno stabile. I militari, già impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio in zona, hanno individuato una potente berlina risultata rubata a Monselice a fine gennaio.

I carabinieri hanno tentato di fermare la vettura e il ladro, sentitosi braccato, ha proseguito la fuga a piedi scavalcando recinzioni, saltando cancelli e muri di abitazioni. Una volta raggiunto, il topo d'appartamento è finito in manette con l'accusa di furto e ricettazione.

All'interno dell'autovettura é stato rinvenuto un flex, alcuni grossi cacciavite e grimaldelli. L'auto sarà restituita al proprietario mentre sono in corso le indagini dei militari per individuare il complice del 19enne datosi alla fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede ombre tra i balconi e chiama i carabinieri: cittadino fa arrestare un ladro

MonzaToday è in caricamento