rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Angelo Poliziano

Scuole monzesi nel mirino dei ladri, due furti nella notte

Colpo alla Masih e all'istituto Walter Bonatti

Due colpi in una sola notte a poca distanza l'uno dall'altro. A Monza è ancora emergenza furti nelle scuole.

I ladri intorno alle 3.30 della notte tra lunedì e martedì hanno visitato la scuola media Walter Bonatti e la scuola elementare Masih di via Luca della Robbia, entrambe plessi dell'istituto comprensivo Via Correggio. 

La polizia è giunta in via Poliziano dopo che era scattato l'allarme della scuola media Bonatti, collegato con un istituto di vigilanza del territorio. I malintenzionati però avevano già portato a termine l'intrusione: i ladri attraverso un'impalcatura hanno raggiunto il primo piano dell'edificio e hanno preso di mira i distributori automatici. Al momento non è ancora possibile stabilire l'entità del danno e definire il bottino sul quale sono riusciti a mettere le mani. 

I ladruncoli poi, forse un solo malvivente o una coppia, ci hanno riprovato alla scuola elementare Masih di via Luca della Robbia. Anche qui però è scattato l'allarme e sul posto è accorsa una volante della Polizia di Stato. I ladri hanno tentato di introdursi nel locale mensa nel seminterrato dopo aver forzato una porta. Quando i poliziotti sono scesi nel  refettorio però non c'era già più nessuno. I malviventi forse hanno percepito l'arrivo delle forze dell'ordine e devono aver deciso di darsi alla fuga.

Indagini in corso per risalire ai responsabili dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole monzesi nel mirino dei ladri, due furti nella notte

MonzaToday è in caricamento