rotate-mobile
Cronaca Seveso

Spazzatura sull'auto per rubare borsa nel parcheggio: carabiniere insegue e ferma tre ladri

In manette a Seveso una donna di 41 anni e due fratelli di 25 e 41 anni

Un sacchetto di spazzatura sul vetro dell'auto. Questa la trovata messa in scena da tre ladri nel parcheggio di un supermercato brianzolo per rubare la borsa a una donna di 74 anni che stava caricando la spesa a bordo della sua vettura. Mentre i tre si impegnavano per fare in modo che il furto filasse liscio però a osservarli a poca distanza c'era un carabiniere, un appuntato libero dal servizio in forze alla stazione di Varedo che ha notato i movimenti sospetti della banda e ha dato l'allarme.

Furto con il trucco della spazzatura: ecco il video

In pochi minuti sono arrivati i carabinieri di Varedo che hanno fermato e arrestato i tre ladri, una donna di 41 anni e due fratelli di 25 e 41 anni, tutti italiani, senza fissa dimora. 

Il trucco della spazzatura sul parabrezza e il furto 

Dopo aver individuato la vittima da derubare - una donna di 74 anni, sola, appena uscita dal negozio con la spesa nel carrello - i tre malviventi sono passati all'azione. Mentre la donna era intenta a caricare le borse con gli acquisti a bordo, qualcuno ha posato sul parabrezza del mezzo una busta con della spazzatura. Quando la signora si è accorta dei rifiuti, ha posato la borsa sul sedile dell'auto per andare a buttare il sacchetto. E proprio in quel momento uno dei ladri è passato all'azione e ha rubato la borsa dal veicolo. 

I malviventi però non sono andati troppo lontano e la fuga della banda è stata subito interrotta dai carabinieri. L'appuntato ha seguito la vettura dei ladri mentre si dirigeva verso un altro parcheggio, forse per colpire ancora e ha dato l'allarme ai colleghi. I ladri sono stati fermati e a bordo del mezzo c'era anche la borsa della donna che nel frattempo si era appena recata dai carabinieri in caserma a sporgere denuncia. Ai tre sono stati sequestrati anche 455 euro in contanti di cui non hanno saputo giustificare la provenienza, forse il bottino frutto della giornata di "lavoro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzatura sull'auto per rubare borsa nel parcheggio: carabiniere insegue e ferma tre ladri

MonzaToday è in caricamento