rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Brianza

Furto "reale" a Monza, rubato l'incasso della biglietteria della Reggia: colpo da 40mila euro

Indagini in corso da parte della Polizia di Stato

Colpo grosso in Villa Reale a Monza. Qualcuno nella notte tra lunedì e martedì è entrato nei locali della Reggia e ha manomesso la cassaforte, riuscendo a mettere le mani sull'incasso della biglietteria della Villa Reale e del bookshop presente nei locali della struttura.

In totale i malviventi sono riusciti a fuggire con un bottino di 40mila euro. A segnalare l'avvenuto furto alla Polizia di Stato martedì mattina sono stati i responsabili che al momento dell'apertura hanno trovato la poco gradita sorpresa. 

Le indagini sono ora nelle mani dei poliziotti del commissariato di viale Romagna e sul posto è presente anche la polizia scientifica impegnata nei rilievi. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire cosa sia accaduto nella notte per risalire ai responsabili del furto. Resta da chiarire come i malviventi siano riusciti a entrare all'interno della Villa Reale e quale ingresso abbiano usato: le eventuali telecamere presenti potranno fare chiarezza sulla dinamica del furto.

I ladri sono riusciti ad aprire la cassaforte contenente l'incasso manomettendo la tastiera alfanumerica del dispositivo, forse utilizzando un'apposita sostanza per danneggiarla. 

Indagini in corso da parte della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto "reale" a Monza, rubato l'incasso della biglietteria della Reggia: colpo da 40mila euro

MonzaToday è in caricamento