rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce una nonna col nipotino di 3 anni: bandito bloccato dal campione di kick boxing

E' successo a Cologno Monzese

Dopo aver assistito ad un violento scippo contro una donna con un bambino, senza pensarci due volte, si è messo all'inseguimento a piedi del malvivente. Una corsa frenetica, durata circa 600 metri, ma che alla fine gli ha dato ragione: ladro raggiunto, scaraventato a terra e immobilizzato senza troppi problemi. Ed pure andata bene al bandito, un tunisino di 41 anni, perché il passante in questione è un pluricampione mondiale ed europeo di kick boxing: il monzese 47enne Andrea Galbiati.

Lo scippo e l'inseguimento

Succede nel milanese, a Cologno Monzese, alle 12.45 di giovedì. A quell'ora, una signora italiana di 67 anni sta percorrendo viale Visconti mano nella mano con il nipotino di 3 anni. Ad un certo punto, la signora viene 'assalita' da uno sconosciuto che le strappa la collanina d'oro che portava al collo. La donna cade a terra e trascina con sé il bambino. A quel punto, mentre sul posto arriva il 118 con un'ambulanza in codice verde, entra in 'scena' il passante, atletico e altruista.

Gratitudine per il campione Andrea Galbiati

Il ladro viene raggiunto praticamente davanti alla sede della polizia locale di Cologno, tra via Sormani e via Mazzini. Saranno i vigili ad ammanettare il nordafricano, prima di consegnarlo ai carabinieri della tenenza. E' un personaggio già noto alle forze dell'ordine.

Nonna e nipote vengono trasportati al San Raffaele. La donna è stata dimessa con sette giorni di prognosi per i traumi della caduta, il bimbo con un giorno. Al campione va la gratitudine per non essersi voltato dall'altra parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce una nonna col nipotino di 3 anni: bandito bloccato dal campione di kick boxing

MonzaToday è in caricamento