rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Alessandro Manzoni

Ladro tenta di svaligiare una banca in centro Monza: arrestato ventenne

I carabinieri lo hanno sorpreso nella notte tra giovedì e venerdì in via Manzoni

Da solo, con vari arnesi da scasso nello zaino, un  ladro ventenne ha tentato di svaligiare una banca a due passi dal centro di Monza. 

Il giovane però non è riuscito nemmeno a forzare la porta di accesso agli uffici perchè i carabinieri non glie hanno dato il tempo. Il ragazzo infatti è stato notato alle 4 del mattino da una pattuglia in transito impegnata in un controllo del territorio in via Manzoni. La figura del giovane all'interno di una cabina di prelievo di una banca, con uno zaino in spalla, ha subito messo in allarme i militari che hanno osservato i suoi movimenti.

Alla vista dei carabinieri il ladro è uscito dalla struttura e ha tentato di allontanarsi a bordo di una bicicletta. Fermato dai carabinieri, il giovane è stato controllato: nel suo zaino sono stati trovati alcuni arnesi da scasso e i suoi precedenti per reati contro il patrimonio hanno confermato i sospetti dei militari. Il sopralluogo nell'istituto di credito ha permesso di verificare come il giovane avesse forzato la porta di ingresso del vano d'accesso alla banca e stesse tentando di manomettere una seconda porta che conduce agli uffici.

Il ladro però non ha avuto il tempo di completare l'opera: il giovane, 20 anni, originario della Repubblica Ceca e in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per tentato furto aggravato e per ricettazione. La bicicletta sulla quale stava tentando di fuggire infatti è risultata rubata ed era un mezzo adibito a noleggio di proprietà della società che gestisce il servizio a Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro tenta di svaligiare una banca in centro Monza: arrestato ventenne

MonzaToday è in caricamento