rotate-mobile
Cronaca

Con una sega cerca di tranciare la catena di una bici in stazione: "E' mia" ha detto agli agenti

L'episodio

Si è avvicinato a una bicicletta e ha tirato fuori una sega con cui ha iniziato a tranciare la catena del lucchetto di una bicicletta parcheggiata in via Arosio, nei pressi della stazione ferroviaria. Quando domenica pomeriggio gli agenti della polizia locale, impegnati nel presidio fisso dell'area, si sono accorti dell'uomo lo hanno avvicinato.

Questo, un quarantenne ucraino senza fissa dimora, si è giustificato dicendo che la bicicletta era di sua proprietà e aveva smarrito le chiavi di uno dei due lucchetti con i quali laveva assicurata alla rastrelliera. Gli agenti hanno accompagnato l'uomo in comando e hanno effettuato l'identificazione. 

Dagli accertamenti ai terminali è emerso che il cittadino straniero fosse irregolare in Italia e che già in passato era stato fermato e identificato dalle forze dell'ordine. L'uomo è stato accompagnato in Questura a Milano presso l'Ufficio Immigrazione. Proseguono invece le indagini della polizia locale per verificare l'attendibilità del racconto dell'uomo e la presunta proprietà sulla bici della quale non è stato possibile dimostrare il contrario.

Al momento nei confronti del quarantenne non è stata mossa alcuna accusa e sul suo conto non risultano precedenti per furto o ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con una sega cerca di tranciare la catena di una bici in stazione: "E' mia" ha detto agli agenti

MonzaToday è in caricamento