rotate-mobile
Cronaca Barlassina

Barlassina, scoperto il ladro di biciclette: era un anziano e andava a messa

Il ladro è stato "inchiodato" dalle immagini di sorveglianza. Ora la polizia locale si è messa sulle sue tracce

Andare in chiesa in bicicletta? Era diventato un problema. Sì, perché ogni volta, all’uscita dalla Messa, veniva voglia di… imprecare contro Nostro Signore, quando scoprivi che la tua «due ruote» era scomparsa. Uno, due, tre furti.

Settimana scorsa, la svolta. Il comune di Barlassina ha deciso di puntare una telecamera di fronte alla chiesa. E il «ladro di bicicletta» è stato inchiodato. O meglio: immortalato sui fotogrammi di celluloide di un occhio elettronico. Si trattava di un italiano e, un po' stranamente, molto in là con l'età. E inoltre era appena uscito dalla chiesa. Non si sa se per partecipare alla Messa o solo per dare un’occhiata che i fedeli fossero concentrati a pregare.

Le telecamere hanno mostrato che l’anziano si è avvicinato rapido. Con un paio di mosse ha messo lo il lucchetto. Infine, con un balzo leggero, è montato sulla bici e via: è volato con la rapidità di una libellula. Ora i proprietari delle numerose biciclette scomparse sperano che gli agenti della polizia locale siano altrettanto rapidi a trovarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barlassina, scoperto il ladro di biciclette: era un anziano e andava a messa

MonzaToday è in caricamento