rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Arrigo Boito

Ladri scappano dopo un furto in un condominio: 27enne cade da un balcone

Il giovane topo d'appartamento albanese è stato arrestato dai carabinieri di Monza

Un furto in un appartamento al quinto piano di un condominio e la fuga "acrobatica" tra i balconi terminata con una caduta e l'arresto di uno dei malviventi. 

All'alba di sabato mattina a Monza i carabinieri hanno arrestato un ladro 27enne albanese rimasto a terra in strada, tra le auto, ferito, con una gamba fratturata, dopo un tentato furto in appartamento. E' accaduto intorno alle 5 del mattino in un condominio di via Boito quando due topi d'appartamento hanno preso di mira un'abitazione situata al quinto piano di uno stabile. 

Mentre i ladri stavano mettendo a segno il furto hanno sentito dei rumori provenienti dall'ascensore che segnalavano l'imminente arrivo al piano di qualcuno. I due hanno deciso di fuggire e hanno scelto di scappare attraverso la facciata esterna del palazzo, calandosi a terra attraverso i balconi. Mentre uno dei due ladri acrobati è arrivato al suolo agevolmente, saltando da un balcone all'altro e scalando a ritroso cinque piani, il secondo è precipitato, volando nel vuoto dal terrazzino di un'abitazione al primo piano.

Quando i carabinieri di Monza sono giunti sul posto, allertati dai residenti che avevano udito il botto, hanno trovato il ragazzo a terra tra le auto, immobile e ferito. Il ladro era riuscito a trascinarsi fuori dal condominio ma la caduta gli aveva provocato una frattura che gli impediva di muoversi ed è stato arrestato dai militari monzesi e trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza dove è stato operato e al momento è ancora ricoverato, piantonato dai carabinieri. Nessuna traccia invece del complice che è riuscito a fuggire via.

Nell'abitazione al quinto piano scassinata dai due topi d'appartamento è stata rinvenuta una borsa con attrezzi da scasso. Il ladro 27enne arrestato per tentato furto in abitazione ha alle spalle precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri scappano dopo un furto in un condominio: 27enne cade da un balcone

MonzaToday è in caricamento