rotate-mobile
Cronaca Villa Reale / Viale Francesco Petrarca

Blocca un ladro nel giardino della sua villetta: uomo preso a pugni in faccia dal rapinatore

Il rapinatore, diciannove anni, è stato bloccato poco dopo dai carabinieri. Ora è in carcere

Lui è finito al pronto soccorso ferito. Il ladro, che lui stesso aveva bloccato, è invece finito in manette. 

Serata di paura quella di domenica per un uomo di quarantaquattro anni, protagonista di uno scontro fisico con un malvivente che stava cercando di rubare all'interno della villetta bifamiliare in cui la vittima vive con sua moglie e con il suocero 81enne, a Cernusco sul Naviglio. 

L'allarme è scattato verso le 23.30, quando l'anziano ha sentito alcuni strani rumori arrivare dal giardino. A quel punto, lui e il genero sono usciti a controllare e hanno sorpreso il ladro - un 19enne milanese con diversi precedenti - mentre cercava di portare una bicicletta fuori dal box dell'abitazione. Scoperto e ormai in trappola, il giovane si è scagliato contro il 44enne colpendolo con diversi pugni al volto per poi scappare. 

Soccorso dall'ambulanza, l'uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Cernusco, dove i medici gli hanno diagnosticato dieci giorni di prognosi per le ferite. La fuga del ladro, invece, è finita pochi minuti dopo, quando i carabinieri - anche grazie alle descrizioni date dalle due vittime - lo hanno bloccato mentre cercava di entrare nella stazione metro di Villa Fiorita. 

Processato lunedì mattina per direttissima, il 19enne è stato portato in carcere a San Vittore con l'accusa di rapina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocca un ladro nel giardino della sua villetta: uomo preso a pugni in faccia dal rapinatore

MonzaToday è in caricamento