Riconosce un ladro e lo segue: agente libero dal servizio sventa un altro furto

Malvivente fermato e denunciato

Pensava di aver riconosciuto un ladro e di aver chiuso così un'indagine ma in realtà si è ritrovato a sventare in diretta un secondo furto.

E' successo a Monza, in pieno centro storico, lo scorso mercoledì quando un agente di polizia locale libero dal servizio, mentre passeggiava lungo via Italia, ha riconosciuto un malvivente e lo ha fermato, braccandolo, tra la folla, appena questo è uscito da una farmacia dove non aveva comprato medicine ma rubato uno spazzolino elettrico. 

Tutto è iniziato intorno alle 17 quando l'agente ha notato tra i passanti un cittadino marocchino sospetto, con una giacca e un cappello identici a quelli che il giorno prima una commerciante della via gli aveva descritto, denunciando il furto di una borsetta di valore di cui era stata vittima. Man mano che l'uomo si avvicinava poi, oltre all'abbigliamento, l'agente ha notato che anche i lineamenti e la fisionomia corrispondevano a quelli del presunto ladro così ha deciso di seguirlo. 

Quando l'uomo è entrato in una farmacia del centro, il pubblico ufficiale ha dato l'allarme alla centrale del comando di via Marsala che ha inviato sul posto i rinforzi. Dopo pochi istanti però il presunto malvivente è uscito dall'esercizio ed è stato a quel punto che l'agente ha deciso di intervenire senza attendere i colleghi. Quando ha fermato il ladro da sotto la sua giacca è spuntato uno spazzolino elettrico che aveva appena rubato dalla farmacia. 

L'uomo, un cittadino marocchino clandestino di 42 anni, è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. Sul suo conto sono emersi cinque ordini di espulsione che il 42enne aveva ignorato dal 2014 ad oggi e nove notizie di reato di cui si era reso protagonista. Le sue fotografie saranno ora mostrate alla negoziante del centro che ha denunciato il furto della borsetta per vedere se la donna riconosce il 42enne.

Per il momento l'uomo ha ricevuto un ordine di presentazione presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Milano ed è stato denunciato. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • BASTAAAAAAAAAAAAA ma ci prendono per i fondelli?? Ma quelli che si sono riuniti al Lingotto, dove vivono ?? Il governo FANTASMA del fantasma Gentiloni, sarebbe opportuno che si SVEGLIASSE anziché vivere sugli allori, fate pena !!!!

  • Avatar anonimo di fakpd
    fakpd

    denunciato a piede libero, sai che spasso l'Italia del pd per questa gente, al parco di monza si fregano una media di 2-3 biciclette al giorno alle persone anziane..ottusa e ignorante cecita' di chi si riempe la bocca di buonismo e lascia i cittadini come agnelli tra i lupi, uno schifo

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sorprende due ladri in casa, furto in villa a Vedano al Lambro

  • Cronaca

    Auto danneggiate nel parcheggio di piazza Trento e Trieste: vandali ancora in azione

  • Cronaca

    Cerca di scappare in bici dalla polizia e butta la droga: arrestato 37enne algerino

  • Eventi

    Sagre e street food, gli eventi del weekend dedicati al cibo

I più letti della settimana

  • La metropolitana arriva a Monza, presentati i piani per il prolungamento della M1 e della M5

  • Salvo del Grande Fratello apre una nuova pizzeria in Brianza

  • Si barrica in casa e minaccia di far esplodere l'appartamento: carabinieri e vigili del fuoco in via Bonzi a Desio

  • Maxi sequestro di beni per un imprenditore brianzolo ritenuto vicino alla 'Ndrangheta

  • Cena in Bianco, per il terzo anno la magia dell'unconventional dinner incanta Monza

  • L'ultima tappa del Giro d'Italia parte da Monza: porte aperte in Autodromo

Torna su
MonzaToday è in caricamento