rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ruba la borsa a una turista mentre scatta foto a Como: ladro monzese inseguito e arrestato

Il malvivente è stato inseguito prima dal marito della vittima poi dai vigili urbani

Ha approfittato di un momento di strazione e ha afferrato al volo la borsa di una turista posata a terra per scattare una foto davanti alla funicolare. Da Monza a Como per rubare. Un borseggiatore peruviano, residente nel capoluogo brianzolo, è stato arrestato venerdì dalla polizia locale sul lungolago dopo un inseguimento.

L'uomo, un 48enne di origine peruviana, è stato fermato da una pattuglia di agenti motocilisti della polizia locale di Como. I vigili lo hanno notato mentre scappava da alcune persone in piazza Matteotti, diretto sul lungolago. Il peruviano quando si è visto inseguito anche dalla polizia locale ha abbandonato a terra una borsa che si è poi scoperto essere stata rubata a una turista cinese che l'aveva posata in terra per alcuni secondi, il tempo di scattare qualche foto davanti alla stazione della funicolare.

La donna cinese e il marito hanno inseguito il peruviano fino a quando il provvidenziale intervento dei vigili non ha posto fine alla sua fuga. L'uomo è stato condotto in questura per l'identificazione. Si è scoperto avere numerosi precedenti per reati simili ai danni di turisti ospiti di alberghi e case vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsa a una turista mentre scatta foto a Como: ladro monzese inseguito e arrestato

MonzaToday è in caricamento