rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La magia delle lanterne cinesi incanta Monza

Per la prima volta sbarca in Italia la manifestazione internazionale "The World Expo 2015 Milano Chinese Lantern Festival". L'evento sarà ospitato a Monza in un'area tra viale Stucchi e viale Sicilia dal 30 settembre al 31 gennaio 2016

Monza sarà incantata dalla magia delle lanterne cinesi. 

Proprio nel capoluogo brianzolo infatti, all'interno di un festival che partirà a fine settembre, aproderà il fascino delle magiche luci volanti.

A Monza dal 30 settembre 2015 al 31 gennaio 2016, in un’area di circa 25mila metri quadrati tra viale Stucchi e viale Sicilia verrà ospitata la manifestazione internazionale The World Expo 2015 Milano Chinese Lantern Festival, per la prima volta in Italia.

I dettagli della manifestazione saranno avelati a breve dai promotori dell'evento accompagnati da Zhu Yuhua, Direttore esecutivo e presidente del China Corporate United Pavilion (CCUP) di Expo Milano e Presidente dell'Associazione Cina Italia di Shanghai.

Durante il festival a Monza ci sarà una installazione permanente di lanterne cinesi illuminate che rappresenterà una grande occasione di scambio culturale tra Italia e Cina a cui si accompagneranno spettacoli in costume con artisti di fama provenienti dal paese asiatico e italiani e occasioni di degustazione di prodotti e specialità tipiche.

A breve il programma completo dell'iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia delle lanterne cinesi incanta Monza

MonzaToday è in caricamento