rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza San Paolo e Largo Mazzini

Largo Mazzini, da giovedì chiusa al traffico via Gramsci

Il cantiere che sta rivoluzionando la viabilità di Largo Mazzini procede: ecco come sarà lo snodo più trafficato del capoluogo brianzolo

La rivoluzione della viabilità di Largo Mazzini prende forma e da giovedì sarà chiusa al traffico via Gramsci: l'accesso sarà possibile solo ai residenti e non sarà sarà più possibile percorrerla per accedere a largo Mazzini.

Guarda qui il video delle modifiche spiegate dall'assessore Paolo Confalonieri.

Da corso Milano, andando verso largo Mazzini, si potrà svoltare a sinistra verso via Manzoni e a destra solo verso via Azzone Visconti.

Per accedere a via Turati si dovrà imboccare via Arosio dal semaforo di corso Milano, per poi proseguire lungo via Caduti del Lavoro (a fianco della stazione ferroviaria).

I mezzi che arrivano dalle vie Turati e Azzone Visconti potranno imboccare, come avviene attualmente, sia via Manzoni sia corso Milano. Per i pedoni sarà introdotto un attraversamento pedonale aggiuntivo in centro all'incrocio, fra la fontana di largo Mazzini e il passaggio pedonale in via Caduti del Lavoro che porta alla stazione ferroviaria.

Per i mezzi pubblici provenienti da corso Milano e diretti in via Turati (per esempio il bus Z201), rispetto alla prima versione del progetto, sarà creata un'apertura nel previsto prolungamento del marciapiede esistente tra via Caduti del Lavoro e corso Milano. Apertura che sarà esclusivamente destinata al passaggio dei mezzi pubblici. Le modifiche a largo Mazzini comporteranno anche il cambiamento della viabilità su alcune vie limitrofe, in particolare l'istituzione del senso unico in via XX Settembre in direzione via Marsala, partendo da via Magenta fino a via Marsala e l'inversione del senso unico in via Magenta, fra via Volturno e via Palestro, in direzione di via Palestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Mazzini, da giovedì chiusa al traffico via Gramsci

MonzaToday è in caricamento