rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Sant'Alessandro

Scuole aperte per gli operai. Pronti 350mila euro per lavori estivi

Il Comune ha programmato nei due mesi di vacanza interventi di manutenzione in sei plessi scolastici: i bagni alla Munari, Volta e Don Milani, il piazzale della Puecher, la palestra in via Sant'Alessandro e lavori antiallagamento alla Taccoli.

MONZA – Molte scuole non vanno in vacanza e d’estate, invece che agli studenti, aprono per gli operai. E’ pronto un pacchetto da 350 mila euro da parte del Comune per eseguire interventi di manutenzione in sei plessi scolastici monzesi.

Lavori talvolta piccoli ma significativi che permetteranno alla ripresa dell’anno scolastico di non avere più il piazzale d’ingresso dell’elementare Puecher allagato quando piove, oppure le parti sotto il livello stradale della Taccoli invasi dall’acqua, poi gli alunni non troveranno più i bagni in pessime condizioni alle scuole Don Milani, Volta e Munari, mentre nella scuola di via Sant’Alessandro la pavimentazione della palestra piccola sarà nuova. Con la chiusura per due mesi degli edifici scolastici, il Comune ne approfitta per avviare una serie di interventi di aggiornamento o sistemazione delle strutture nelle scuole elementari o medie che sono di sua competenza.

I lavori più significativi, dal costo complessivo di 170 mila euro, sono previsti per rifare completamenti i bagni e le strutture sanitarie delle scuole Munari di via Marche e di via Volta. Anche alla scuola Don Milani di via Monte Bisbino saranno rinnovati i bagni con 67 mila euro, mentre la sistemazione della palestra piccola della scuola Pertini, accessibile di via Sant’Alessandro, costerà 50 mila euro. Rifare il piazzale della scuola Puecher di via Goldoni per impedire il formarsi di grandi pozzanghere quando piove costerà 61 mila euro, mentre per risolvere anche alla scuola Taccoli di via Vottor Pisani i problemi con l’acqua che allaga le parti della struttura sotto il livello stradale, come la palestra, serviranno 32 mila euro. Gli interventi proseguiranno anche dopo l’estate e una delle prossime scuole in cui sistemeremo i bagni sarà la media Confalonieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte per gli operai. Pronti 350mila euro per lavori estivi

MonzaToday è in caricamento