rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Vimercate

Piazza Marconi diventa un importante interscambio per gli autobus: al via i lavori

Gli interventi a Vimercate

Non solo biglietto unico integrato. La rivoluzione del trasporto pubblico passa anche da piazza Marconi, a Vimercate. Il processo di riforma del trasporto pubblico regionale ha i suoi primi effetti anche a Vimercate.  L'Agenzia Regionale dei Trasporti, dopo le novità introdotte nel sistema tariffario, è al lavoro per migliorare il servizio potenziando anche le infrastrutture.
 
Piazza Marconi, già punto di interscambio di più di 10 linee di trasporto pubblico extraurbano, diventerà un nodo di interscambio importate per la Brianza est, un punto sul quale ottimizzare e migliorare i servizi e la fruibilità per i cittadini.  Per questo motivo sono stati avviati alcuni interventi di messa in sicurezza della stazione attraverso la realizzazione di marciapiedi che andranno a migliorare la fruibilità dei cittadini che si recano al piazzale. L'Amministrazione, che con l'ufficio tecnico aveva già previsto un intervento con la riasfaltatura di tutta la zone di interscambio, ha già dato seguito alle richieste con la creazione di una marciapiede (lato ovest) che sarà fruibile a partire da settembre.

Sono allo studio altri interventi che saranno realizzati nel 2020 anche in concerto con la visione strategica del PUMS (Piano urbano della mobilità sostenibile) che prevede in piazza Marconi la creazione di un hub: un punto centrale del trasporto pubblico locale ed extraurbano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Marconi diventa un importante interscambio per gli autobus: al via i lavori

MonzaToday è in caricamento