rotate-mobile
Cronaca Cesano Maderno

Cesano Maderno, parte il cantiere per la rete fognaria: oltre tre mesi di lavori

Interessate diverse vie cittadine al confine con Bovisio Masciago: Asiago, Ortigara, Rovigo, Col di Tenda e Alpe di Siusi

Parte lunedì 26 gennaio il cantiere per allacciare alla rete fognaria comunale le vie Asiago, Ortigara, Rovigo, Col di Tenda e Alpe di Siusi, poste al confine con Bovisio, oltre la tangenziale sud.

La durata dei lavori è prevista per 90 giorni "naturali e consecutivi" per la posa di circa 500 metri di tubazioni, verranno sostenuti da BrianzAcque (gestore unico dei servizio idrico integrato sul territorio provinciale), per l'importo complessivo di oltre 328.814 euro.

"L'Amministrazione Comunale ha da tempo dedicato la propria attenzione per la realizzazione di questo intervento - ha dichiarato l'Assessore ai lavori pubblici Pietro Nicolaci - , grazie al quale verrà ora implementato il sistema delle infrastrutture fognarie cesanesi con la copertura di un'area ancora non servita. Ciò consentirà il miglioramento della qualità della vita dei residenti e permetterà di compiere un nuovo e significativo passo verso quella 'sostenibilità ambientale' cui tendono le nostre azioni, nell'ottica di un innalzamento del livello di vita cittadina e, più in generale, dell'intero territorio".

Il progetto, che rientra nel Piano d'Ambito della Provincia di Monza e della Brianza, approvato dall'ATO nell'aprile 2014, consentirà alle acque reflue di canalizzarsi direttamente nei sistemi di depurazione esistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano Maderno, parte il cantiere per la rete fognaria: oltre tre mesi di lavori

MonzaToday è in caricamento