rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stazione / Via Magenta

Lavori di riqualificazione in via Magenta: il cantiere partirà in estate

L'assessore Marrazzo: "Il progetto si inserisce nel generale piano di manutenzione delle strade cittadine che ha già portato all’asfaltatura di 88 arterie"

A Monza è stato approvato in questi giorni il piano definitivo di manutenzione straordinaria di via Magenta. L'intervento partirà in estate e prevede un investimento di 250 mila euro che coprirà i lavori di riqualificazione strutturale del tratto.

Lungo via Magenta verrà rimosso il porfido, si provvederà al rifacimento del sottofondo e alla posa di nuovo materiale con interventi che riguarderanno anche i marciapiedi.

Dopo l'approvazione del piano le fasi successive - spiegano dal municpio- riguardano il lancio del bando di gara e l’aggiudicazione.

Successivamente, anche per evitare problemi legati al traffico, sarà oggetto di riqualificazione anche l’attigua via Cairoli.

“Il progetto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Antonio Marrazzo - si inserisce nel più generale piano di manutenzione delle strade cittadine che ha già portato, cercando di ridurre al minimo i disagi, all’asfaltatura di 88 arterie, con interventi di qualità che prevedono anche l’abbattimento di barriere architettoniche e il rifacimento della segnaletica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di riqualificazione in via Magenta: il cantiere partirà in estate

MonzaToday è in caricamento