rotate-mobile
Cronaca Lazzate

Lazzate, i 250 alunni della Volta "imparano" la strada

Test di sicurezza stradale per i 250 alunni della scuola elementare Alessandro Volta di Lazzate a conclusione del progetto educativo "Comportamento civico frequentando le strade"

LAZZATE -Test di sicurezza stradale per i 250 alunni della scuola elementare Alessandro Volta  a conclusione del progetto educativo "Comportamento civico frequentando le strade” promosso in collaborazione con la Polizia Provinciale.

Lazzate - Gli alunni della "Volta" a scuola di sicurezza

Nel cortile dell'istituto è stato allestito un percorso ad hoc per i bambini da affrontare in sella alle biciclette, in cui sono state simulate situazioni reali come quelle che capitano in strada con cartelli, semafori e agenti di polizia con cui i piccolo sono stati chiamati ad interagire. In questo modo sono state sperimentate le nozioni  apprese durante il ciclo di incontri (3 in totale di due ore ciascuno) organizzato nelle scorse settimane anche grazie alla collaborazione di tre agenti della Polizia Provinciale.

Le prove sono state seguite da una squadra della Croce Rossa, che ha illustrato agli alunni alcune procedure di primo soccorso, e dall’Associazione Vittime della Strada. A questo primo corso sperimentale seguirà un programma più ampio, in grado di coinvolgere anche altre scuole MB, durante il prossimo anno scolastico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazzate, i 250 alunni della Volta "imparano" la strada

MonzaToday è in caricamento