rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lentate sul Seveso / Strada Statale 35 dei Giovi

Incidente mortale a Lentate sul Seveso, denunciata per omicidio stradale la conducente minorenne della minicar

E' il primo caso di omicidio stradale in Brianza che coinvolge un minorenne. Morta una donna di 40 anni, Manuela Ronchetti

E' stata denunciata per omicidio stradale la ragazzina di 16 anni che domenica pomeriggio era alla guida della minicar che a Lentate sul Seveso ha travolto la moto su cui viaggiava una coppia e provocato la morte di una donna di 40 anni. 

E' il primo caso in Brianza in cui un minore è coinvolto in un caso di omicidio stradale. Secondo la prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Seregno intervenuti per i rilievi dopo il tragico schianto, la conducente minorenne non avrebbe rispettato il codice della strada, omettendo di dare precedenza alla moto prima di svoltare a sinistra in via Aureggi all'altezza del civico 160 della strada Statale dei Giovi. La moto, che proveniva nel senso di marcia opposto alla minicar, è stata travolta e sbalzata a metri di distanza sull'asfalto.

Schianto a Lentate sul Seveso: morta una donna di 40 anni

Lo schianto è stato frontale e violentissimo: l'urto non ha lasciato scampo alla passeggera della moto che viaggiava in sella al mezzo insieme al marito di 42 anni. Nonostante i tempestivi soccorsi del 118 la vittima, Manuela Ronchetti, 40 anni, residente a Cucciago, nel comasco, è morta poco dopo all'ospedale di Saronno. Non è in pericolo di vita invece il marito della vittima, trasportato d'urgenza al Niguarda in seguito a una frattura agli arti inferiori.

Insieme alla conducente a bordo della minicar c'era la sorella della ragazzina, anche lei minorenne, entrambe residenti a Lentate sul Seveso. Le giovani dopo l'accaduto erano state soccorse dai sanitari perchè sotto choc. Le indagini dei militari sono ancora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Lentate sul Seveso, denunciata per omicidio stradale la conducente minorenne della minicar

MonzaToday è in caricamento