rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Roma

Limbiate, fiamme in strada a causa di un tubo del gas tranciato durante i lavori

L'intervento dei vigili del fuoco venerdì mattina in via Roma

Una fiammata improvvisa e l'intervento dei soccorsi. Mattinata movimentata venerdì 10 gennaio a Limbiate, in via Roma, dove intorno alle 10 sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi dai distaccamenti di Desio e Bovisio Masciago a causa delle fiamme divampate in strada.

Secondo quanto ricostruito durante alcuni scavi per dei lavori relativi alla posa della fibra ottica nel tratto sarebbe stato tranciato un tubo del gas metano, poi la fiammata improvvisa. L'incidente fortunatamente non ha provocato feriti e i pompieri insieme ai carabinieri della compagnia di Desio accorsi in via Roma si sono occupati di mettere in sicurezza l'area. 

Nessuno stabile è stato evacuato e dal municipio fanno sapere - in una nota diffusa venerdì mattina - che non sussiste alcun pericolo. "Stanno intervenendo in questo momento i tecnici per la riparazione del collettore e il rattoppo dell'asfalto in via Roma, dove questa mattina, durante i lavori per la posa della fibra, è stato accidentalmente urtato un cavo del gas metano, provocando la fiammata che ha allertato i soccorsi, nonostante non vi siano stati feriti. La via Roma è stata chiusa al traffico per permettere l'intervento di ripristino, ma i Vigili del Fuoco sul posto hanno confermato che non vi sono problemi di sicurezza per i cittadini residenti, per le abitazioni e i servizi presenti sull'area"

"Chiediamo ai cittadini un pò di pazienza per la ripresa degli impianti di riscaldamento negli edifici più prossimi".

vigili del fuoco strada lavori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limbiate, fiamme in strada a causa di un tubo del gas tranciato durante i lavori

MonzaToday è in caricamento