rotate-mobile
Cronaca

Coppia litiga e poi perde l'auto con le chiavi attaccate: rintracciata dalla polizia locale

Nella notte di giovedì

Un'accesa discussione tra fidanzati sulla via del ritorno dopo una serata trascorsa insieme e poi la voglia di chiarire e scusarsi. Dimenticandosi dell'auto lasciata in mezzo alla strada con la portiera aperta, le chiavi inserite e la borsa con il cellulare e gli effetti personali sul sedile. 

E' successo nella notte di giovedì a Monza dove una pattuglia della polizia locale ha intercettato una coppia di ragazzi visibilmente agitata e preoccupata che vagava in strada in via Tazzoli, a San Fruttuoso. Dopo qualche domanda i due hanno raccontato alle due agenti di pattuglia che cosa era accaduto e hanno spiegato che mentre la ragazza, una 29enne di Giussano, stava guidando per riaccompagnare a casa, a Cinisello, il giovane, è scoppiata una discussione. I toni della lite si sono accesi e il ragazzo ha aperto la portiera ed è sceso dall'auto.

Dopo aver proseguito per qualche metro la corsa, la conducente poi ha cambiato idea, è scesa dall'abitacolo lasciando le chiavi inserite nel quado e la borsa sul sedile, e ha rincorso il fidanzato. I due poi hanno continuato a camminare, parlando e chiarendosi ma si sono dimenticati della vettura in strada e, non conoscendo la zona, non sono più riusciti a rintracciare il punto dove avevano lasciato l'auto. 

La giovane, in lacrime, ha chiesto aiuto al personale in divisa che si è messo subito alla ricerca dell'auto nelle vie circostanti. Solo intorno alle tre di notte, dopo ore di ricerche, la vettura è stata rintracciata in via Lamarmora.

L'auto aveva ancora la portiera aperta, le chiavi inserite nel quadro e nessuno aveva toccato la borsa e gli effetti personali presenti sul sedile. La vettura è stata così riconsegnata alla legittima proprietaria che ha ringraziato le due agenti del comando di via Marsala, senza smemettere un attimo di dire che erano state "due angeli nella notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia litiga e poi perde l'auto con le chiavi attaccate: rintracciata dalla polizia locale

MonzaToday è in caricamento