Bernareggio, partita di basket sospesa e bimbi in lacrime a causa della lite tra genitori

Lamentele che poi sono degenerate in lite e urla sugli spalti sabato durante il match del campionato Scoiattoli tra Pallacanestro Bernareggio 99 e Agrate

In campo bambini di otto anni intenti a giocare una partita di basket, sugli spalti i genitori. Il gioco prende forma, le due squadre di piccoli cestisti - la Pallacanestro Bernareggio 99 e la società Agrate - si affrontano e a bordo campo i mini arbitri - anche loro bambini grazie a un progetto educativo - fischiano falli e gestiscono il match. Sulle tribune però ad un certo punto gli animi si scaldano. Dopo l'ennesimo fischio per un fallo qualche genitore urla dai gradoni ed è l'inizio di uno spettacolo triste e antisportivo. Alle lamentele infatti seguono le urla e gli insulti e a nulla serve il tentativo dell'allenatore del Bernareggio - squadra di casa - di riportare la situazione alla calma. Qualche bimbo è scoppiato a piangere, qualcun altro si è fermato immobile ad assistere alla scena fino a che la squadra è stata riportata negli spogliatoi.

In seguito all'episodio la stessa società Pallacanestro Bernareggio 99 ha diramato una nota.

"Quando capitano episodi del genere non è importante chi abbia ragione o chi abbia torto ma solamente chi ci ha rimesso: i bambini in campo. La pallacanestro, come lo sport in generale, dovrebbe unire e mai dividere.
Fermo restando la completa estraneità della società di Agrate, dove anche un loro dirigente si è adoperato in ogni modo per calmare gli animi, come società Pallacanestro Bernareggio 99 vogliamo pubblicamente ringraziare il nostro responsabile minibasket, nonché allenatore, Raffaele Lello Cogliati per aver fatto l’unica cosa possibile da fare in una situazione del genere.
Ci auspichiamo che avvenimenti come questi non accadano mai più sia nella nostra palestra che in tutte quelle d’Italia".

Per smorzare la tensione infine i bambini sono stati accompagnati a bere una cioccolata calda. "Nella speranza che ciò possa far loro dimenticare una brutta giornata di sport e di vita, pur consapevoli però che la sconfitta odierna resterà scolpita per sempre nella loro personale bacheca dei ricordi....Game Over" ha commentato uno dei papà della Pallacanestro Bernareggio 99 che ha assistito attonito a quanto accaduto sugli spalti sabato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "C'è un serpente nel mio giardino": chiama l'Enpa ma i volontari lo trovano morto con ferita in testa

  • Lite tra automobilisti degenera, agenti aggrediti all'incrocio: quattro denunce

  • Positivo al Covid esce e va in giro: uomo denunciato per 'diffusione di malattia infettiva'

  • Monza, è morta Rossana Lorenzini, la mamma di Pippo Civati

  • I luoghi (che non tutti conoscono) dove fare il bagno in Lombardia

  • Il bando per arruolare 60mila assistenti civici: saranno i 'controllori' (volontari) della Fase 2

Torna su
MonzaToday è in caricamento