rotate-mobile
Cronaca

Lite alla mensa della Caritas: spacca una sedia addosso a un uomo

Denunciato dagli agenti della polizia di Stato un 52enne italiano già noto per precedenti ed altri episodi violenti. Già il giorno prima tra i due erano volate minacce di morte

A evitare che una lite violenta scoppiata per futili motivi tra i tavoli della mensa della Caritas degenerasse è stato solo l'intervento degli agenti del commissariato di viale Romagna che in quel momento stavano passando proprio in via Montecassino.

Dall'auto i poliziotti hanno sentito urla di aiuto provenire dall'interno e hanno visto il responsabile del servizio correre per attirare la loro attenzione. Gli agenti sono immediatamente entrati all'interno dei locali e qui hanno trovato un uomo intento a spaccare addosso a un rivale una sedia a suon di colpi sulla schiena.

L'aggressore è stato fermato e immobilizzato mentre la vittima, impaurita, è scappata via. La presenza dei poliziotti nei pressi della mensa però non era stata casuale perchè proprio il giorno prima era stato lo stesso responsabile della mensa a fare capolino negli uffici del commissariato per segnalare un episodio insolito avvenuto durante il pasto. Secondo quanto riferito dall'uomo infatti una persona durante una violenta lite in sala avrebbe minacciato di morte un altro ospite presente alla distribuzione dei pasti. Proprio per prevenire simili episodi il giorno seguente dal commissariato è stato disposto un servizio di controllo nell'area.

Mentre si sta ancora cercando la vittima dell'aggressione fuggita via, che è già stata identificata come un italiano ospite abituale della mensa, nei confronti dell'altro uomo coinvolto nell'accaduto si è proceduto con una denuncia per percosse. Si tratta di un italiano pregiudicato senza fissa dimora di 52 anni già noto alle forze dell'ordine e più volte denunciato per reati contro la persona nonchè segnalato come persona violenta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite alla mensa della Caritas: spacca una sedia addosso a un uomo

MonzaToday è in caricamento