rotate-mobile
Cronaca

Lambro, superata la prima soglia di allerta a Monza: chiusi alcuni sottopassi in provincia

Il maltempo ha fatto aumentare rapidamente i livelli dei fiumi nel pomeriggio di sabato: a Monza superata la rima soglia di allerta (1,70m) del Lambro. Chiusi alcuni sottopassi sul territorio brianzolo

Il Lambro a Monza ha superato la prima soglia di allerta e si sta rapidamente ingrossando a causa delle abbondanti piogge.

Il comune ha disposto presso il municipio l'unità di crisi locale per il monitoraggio costante e la gestione dell'eventuale emergenza.

L'amministrazione comunale ha reso nota la seguente comunicazione: "Preghiamo tutti i cittadini di non dirigersi verso le zone a rischio e non parcheggiare in prossimità del Lambro. Per agevolare coloro che hanno le auto nei box delle zone a rischio, è stata sospesa la ZTL, in modo da permettere di parcheggiare in aree più sicure". 

Al momento sul territorio di Monza non risulta essere chiusa alcuna strada mentre sul territorio provinciale sono inaccesibili i seguenti sottopassi: a Vimercate lungo la Sp41, a Usmate Velate lungo la SP58 e ad Agate Brianza lungo la Sp13.

​Risulta essere chiusa anche la SP154 Brugora Besana Brianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lambro, superata la prima soglia di allerta a Monza: chiusi alcuni sottopassi in provincia

MonzaToday è in caricamento