rotate-mobile
L'iniziativa / Brugherio

Perché a Brugherio sono comparse scritte luminose per le vie

Le insolite luminarie scelte per le festività natalizie. L'iniziativa sarà presentata alla cittadinanza

Che cosa sono quelle luminarie con delle scritte apparse da qualche tempo per le vie del centro di Brugherio? In tanti se lo sono domandati, incuriositi. 

Sono "scritte manzoniane" come ha spiegato l'amministrazione comunale. Frasi dello scrittore e poeta milanese, autore del celebre romanzo "I Promessi Sposi". E quest'anno anzichè fiocchi di neve, Babbo Natale, slitta e renne, il comune a Brugherio ha voluto fare una scelta diversa. E al posto dei simboli del Natale sopra le teste di chi passeggia in città ci saranno le parole illuminate che, soprattutto ai bambini, forse racconteranno ben poco della magia del Natale.

L'accensione

Le luminarie con le scritte manzoniane verranno accese giovedì 16 novembre alle ore 18 e il comune di Brugherio ha invitato tutta la cittadinanza  apartecipare. Le luminarie quest'anno - hanno spiegato dal municipio - sono "dedicate ad Alessandro Manzoni, scrittore e poeta milanese autore tra gli altri del romanzo !I Promessi sposi" di cui, quest'anno, ricorrono i 150 anni della scomparsa"

"Sarà una occasione di incontro e di festa, la prima delle iniziative che precedono gli eventi della Città di Brugherio in occasioni delle festività natalizie. Appuntamento quindi sotto il campanile, per assistere alla accensione delle luci e festeggiare con del buonissimo Beaujolais nouveau 2023, popolare vino novello rosso francese, basato sul vitigno Gamay e prodotto nel Beaujolais, zona vinicola nei pressi di Lione, accompagnato da con pizza, focaccia e altre stuzzicherie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché a Brugherio sono comparse scritte luminose per le vie

MonzaToday è in caricamento