rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, torna l'allarme per il Lambro

Sono ricominciate le piogge e torna alla ribalta la paura per gli allagamenti: è già allerta per il Seveso che ha superato la seconda soglia di allarme mentre per il Lambro non si registra alcuna criticità

A Monza e Brianza non è stata diramata nessuna allerta per il Lambro che potrebbe innalzarsi a causa delle abbondanti piogge che dalla notte si stanno riversando sulla provincia e continueranno per gran parte della giornata.

Il monitoraggio del livello delle acque da parte della Protezione Civile è costante e non è stato registrato ancora alcun rischio: a Peregallo martedì mattina il Lambro è passato da un livello idrometrico di 0,6 a 0,8 m. 

A Milano invece il Seveso ha già raggiunto la seconda soglia d'allarme a causa delle precipitazioni: gli agenti della Polizia Locale e la Protezione Civile è al lavoro per monitorare la situazione e scongiurare il rischio esondazione. 

Per allontanare la possibilità di allagamenti ed esondazioni i tecnici hanno iniziato ad aprire i tombini per far defluire l'acqua al meglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna l'allarme per il Lambro

MonzaToday è in caricamento