rotate-mobile
Cronaca Desio

Minacce per la droga non pagata: la mamma scopre tutto e fa arrestare i pusher

Un 17enne era divenuto vittima delle minacce di una coppia con cui aveva un debito di 350 euro per della marijuana acquistata e non pagata: la madre lo ha portato a sporgere denuncia e si sono attivati i carabinieri

Aveva acquistato della droga ma non l'aveva pagata e il debito era cresciuto insieme all'insistenza dei pusher per riavere i soldi.

Ruolo da protagonista in una storia di spaccio ed estorsione a Desio l'ha avuto una mamma attenta che, accortasi che il figlio subiva minacce e pressioni da sconosciuti, si è fatta raccontare tutto e lo ha accompagnato al comando dei carabinieri consentendo ai militari di rintracciare e arrestare i responsabili.

Una coppia di ragazzi conviventi a Cesano Maderno, C. J. 24enne e il suo compagno, C.A. 30 anni, avevano venduto in più occasioni della marijuana a un 17enne residente a Desio: il minorenne aveva accumulato con gli spacciatori un debito che era arrivato a raggiungere 350 euro.

Per riavere il proprio denaro i due ragazzi avevano iniziato a minacciare verbalmente e attraverso sms sul cellulare il loro cliente nel tentativo di fissare al più presto un incontro per pareggiare i conti. 

Ad accorgersi che qualche cosa preoccupava il figlio è stata la madre del minore che ha intercettato e scoperto i messaggi e si è fatta raccontare tutto l'accaduto. Insieme a lei il 17enne si è presentato al comando dei carabinieri di Desio sporgendo denuncia contro la coppia.

Le forze dell'ordine hanno studiato un piano e si sono presentate nel luogo e all'ora dell'appuntamento concordato con i due pusher insieme al minorenne.

Mercoledì pomeriggio il ragazzo ha atteso all'appuntamento i creditori ed è stato raggiunto a piedi dalla ragazza. Quando è avvenuto l'effettivo scambio di denaro i militari sono entrati in azione bloccando la donna. 

A poca distanza da loro però c'era anche il 30enne che aspettava in posizione defilata: quando C. A. ha capito che le cose si stavano mettendo male ha tentato la fuga. E' salito a bordo della sua Mini One e ha premuto sull'acceleratore cercando anche di investire i carabinieri.

La 24enne è stata arrestata per estorsione in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente invece il 30enne è ricercato dalle forze dell'ordine e dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Durante la perquisizione domiciliare i carabinieri nell'appartamento dei due ragazzi hanno trovato 1050 euro in contanti, 20 grammi di marijuana e tutto il kit del perfetto spacciatore per confezionare la droga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce per la droga non pagata: la mamma scopre tutto e fa arrestare i pusher

MonzaToday è in caricamento