rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Limbiate / Via Fiume

Con i pantaloni abbassati al parchetto: maniaco spaventa due tredicenni

L'episodio nel pomeriggio di sabato scorso a Limbiate lungo la passerella pedonale che da via Fiume porta al parcheggio del Carrefour oltre la Monza-Saronno. L'episodio è stato segnalato dalla madre di una delle due ragazzine ai carabinieri

Un maniaco a Limbiate ha spaventato due ragazzine di tredici anni sabato pomeriggio.

L'episodio, riferito ai carabinieri a voce, senza una formale denuncia dalla mamma di una delle due ragazze dopo aver ascoltato il racconto fatto tra le lacrime dalla sua bambina, è avvenuto a Limbiate nell'area verde di via Fiume nel punto dove si trova la passerella pedonale che sorvolando la provinciale Monza-Saronno giunge nel parcheggio del centro commerciale Carrefour. 

Proprio qui sabato 16 maggio erano dirette le due ragazzine che avevano programmato un pomeriggio di shopping e chiacchiere. A rovinare i loro piani, mentre si dirigevano sole e a piedi verso la galleria del Carrefour, è stato quell'incontro che le ha spaventate facendole scappare via.

La giovane che ha raccontato tutto alla madre ha riferito della presenza di un uomo sulla quarantina, forse italiano e comunque di carnagione chiara, con i pantaloni abbassati e i genitali in vista.

L'allerta prima ancora di raggiungere la caserma dei carabinieri è corsa sui social network dove la mamma ha deciso di rendere noto l'accaduto. Gli uomini dell'Arma invece ne sono stati informati cinque ore dopo, la sera, in piazza a Limbiate.

La madre di una delle giovani ha incrociato alcuni carabinieri in servizio durante una manifestazione pubblica in paese e a loro ha riferito l'accaduto. 

Dal comando dei carabinieri della compagnia di Desio confermano la segnalazione: nonostante la sollecitazione dei militari la signora non ha proceduto a sporgere denuncia formalmente. Scarse al momento, dopo il trascorrere di così tante ore, le possibilità di rimettersi sulle tracce dell'uomo. 

Sull'episodio alle forze dell'ordine non sono giunte altre analoghe segnalazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con i pantaloni abbassati al parchetto: maniaco spaventa due tredicenni

MonzaToday è in caricamento