rotate-mobile
Cronaca Seregno

Seregno ricorda Mauro Vergani a 11 anni dalla strage di Linate

Sono passati undici anni da quell'otto ottobre 2001 quando, sulla pista dell'aeroporto di Linate, persero la vita 118 persone. Alle 8.20 un volo della compagnia aerea scandinava SAS, diretto a Copenaghen si scontrò con un Cessna privato tedesco, entrato erroneamente in pista a causa della fitta nebbia

SEREGNO - Sono passati undici anni da quell'otto ottobre 2001 quando, sulla pista dell’aeroporto di Linate, persero la vita 118 persone.  Alle 8.20 un volo della compagnia aerea scandinava SAS, diretto a Copenaghen si scontrò con un Cessna privato tedesco, entrato erroneamente in pista a causa della fitta nebbia.
Tra le vittime anche un seregnese, Mauro Vergani, residente al quartiere Dosso, manager nel settore della meccanica che, a soli 39 anni, lasciò la moglie e i due figli di 1 e 5 anni. E per ricordare Mauro Vergani e le altre vittime della strage il sindaco Giacinto Mariani lunedì ha partecipato alla messa nella Basilica di Sant'Ambrogio a Milano.

 IL RICORDO - Il 18 giugno 2006 Seregno inaugurò piazza «Linate – 8 ottobre 2001, per non dimenticare» (oggi sede del mercato); il 22 marzo 2007 sul palco del Teatro San Rocco fu portata in scena la pièce teatrale «Linate 8 ottobre 2001: la strage», un monologo dell’attore Giulio Cavalli, una rigorosa inchiesta documentata scritta da Fabrizio Tummolillo, giornalista del «Cittadino» di Lodi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno ricorda Mauro Vergani a 11 anni dalla strage di Linate

MonzaToday è in caricamento