rotate-mobile
Cronaca Meda

Le rubano la macchina per fare il gelato da 6000 euro: la ritrova in vendita online. Nei guai due 21enni

All’appuntamento per rivenderla l’incauto venditore ha trovato i carabinieri

Non proprio un'operazione astuta quella messa in atto da due giovani di 21 anni, uno di Meda e uno di Milano. Il fatto che li vede coinvolti, con responsabilità diverse, riguarda il furto di una macchina per fare il gelato professionale, del valore di 6000 euro circa. Ripercorriamo la vicenda.

Tutto è cominciato nel giorno delll’Epifania, quando una 30enne ha visto dei ladri entrare nel garage della propria casa di Meda e portare via la macchina professionale per fare il gelato dal valore di 6000 euro.
Dopo aver sporto la denuncia, su indicazione dei carabinieri, ha cominciato a cercarla sul web fino a quando dopo qualche giorno, non l’ha trovata sul sito “subito.it” riconoscendo che la gelatiera fosse proprio la sua, oltre che per alcuni segni dettati dall’utilizzo, anche grazie al numero unico di identificazione che era riportato. Era in vendita a 1.600 euro. La donna ha immediatamente avvertito i carabinieri concordando un appuntamento con il venditore che appariva sul sito internet con il nome di “Sara”.

All’incontro però si sono presentati i militari in borghese che, una volta intuito che il venditore era in realtà un ragazzo, lo hanno bloccato e portato in caserma recuperando anche la gelatiera che è stata alla donna.

Il giovane, un 21enne medese, ai carabinieri ha dichiarato di avere acquistato la macchina del gelato da un coetaneo di Milano al prezzo definito “molto conveniente“ di 50 euro. Pertanto lui è stato denunciato per acquisto di cose di sospetta provenienza (incauto acquisto) mentre il suo amico per ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano la macchina per fare il gelato da 6000 euro: la ritrova in vendita online. Nei guai due 21enni

MonzaToday è in caricamento